Ducktail, lo stile di barba da vero vichingo!
Gli amanti della barba lunga e folta conosceranno senza dubbio la barba “ducktail”, se questo nome invece non vi dice ancora nulla vi sarà sicuramente familiare la barba dei valorosi e virili vichinghi. Muscolosi, forti e rudi, nell’immaginario comune i vichinghi sfoggiano uno stile di barba lungo e folto, alla hipster diremmo oggi.
La ducktail è uno stile che permette di sperimentare e si sposa molto bene con qualsiasi tipo di viso e di look. Andiamo a vedere nello specifico che cos’è una barba a ducktail e come realizzarla.
Nella barba ducktail i peli del mento sono il punto fondamentale per definire questo stile, mentre le altre aree sono tagliate corte e pulite. La lunghezza può essere a piacimento ma si può definire tale solo se i peli sono lunghi non meno di 5 cm perché è necessaria un pochino di lunghezza per creare la forma appuntita.
Non è uno stile semplice da modellare e rifinire, serve pazienza e costanza, ti saranno utili un regolabarba, un pettine, delle buone forbici e una spazzola e infine dei buoni prodotti per tenerla sempre sana e precisa.
Prima di procedere con la rasatura, la barba va pettinata per togliere gli eventuali nodi, deve essere perfettamente asciutta per riuscire a vedere meglio i punti che vanno accorciati. Puoi usare il regolabarba per tagliare i peli lungo i lati del viso e creare la caratteristica forma V. Dopo questo passaggio la dovrai “scompigliare” spazzolando i peli verso l’esterno o verso l’alto, non preoccuparti se la barba non avrà più una forma ordinata, ti servirà per vedere effettivamente la lunghezza del pelo. Non dimenticarti del collo! Taglia la barba sotto al collo formando una linea curva appena sopra il pomo d’adamo.
Esistono vari tipi di barba ducktail, arrotondata o appuntita, disordinata, corta o lunga, con o senza pizzetto. Per questo motivo è considerato uno stile piuttosto versatile ed è sicuramente il miglior modo di portare la barba lunga senza rinunciare a un look ordinato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!